Nuovo ecosistema Microsoft e Android!

iRiparo > Blog  > Android  > Nuovo ecosistema Microsoft e Android!
nuovo microsoft

Nuovo ecosistema Microsoft e Android!

Sta per arrivare un nuovo di iteragire su microsoft? Collaborazione tra windows e android?
Bene sì, di recente è stata rilasciata una realise del sistema operativo di Microsoft. Nell’applicazione “Impostazioni di Windows” troverete una sezione telefono. Se vi accedete, potrete collegare il vostro smartphone. Per il momento questo servizio permette di aprire una pagina, già aperta sul telefono, sul pc.

Come funziona la connessione tra i due dispositivi?

Per ottenere l’ultima realise di windows 10 bisogna far parte del progetto Insider. Per fare ciò bisogna andare nelle impostazioni, nella sezione “aggiornamento e sicurezza”, a questo punto entrate nella voce “programma Widows Insider” e cliccare su “Per Partecipare”. Cercate l’ultima build disponibile e installatela. Dopo il riavvio potrete godere del servizio “Telefono”. Dopo aver inserito il vostro numero di telefono, vi arriverà un sms nel quale sarà presente un link. Questo link, se cliccato, vi reindizzerà sul play store. Dovrete scaricare questa app “Microsoft Apps”. Scaricata ed installata, quando si farà una ricerca, nella voce condivisione ci sarà una sezione chiamata “Send to pc”. Sul pc potremo decidere se aprire subito la pagina o se ricevere una notifica per poi aprirla in seguito.

Potrebbe Microsoft implementare altre funzioni?

Questo si pensa sia solo l’inizio, a breve potrebbe anche arrivare la funzione del copia e incolla di una stringa di testo tra pc e smartphone e viceversa. Si può pensare ad un nuovo ecosistema compatto, utile ed efficace, simile a quello che c’è tra Mac e dispositivi iOS. Speriamo che l’azienda sappia sfruttare al meglio questa collaborazione, rendendo la relazione tra dispositivo mobile e pc.

Quando potrà essere accessibile a tutti questa funzioni?

La data non è certa, si pensa nella stagione autunnale. Nulla è certo. Voi che ne pensate? Potrebbe essere utile questa funzione? Quali potrebbero essere altra funzioni implementabili.

Fonte: Simone Russo

Per altre news visitare anche il sito di iRiparo.com sezione blog.

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Attenzione

avviso