Aiuto acquisti web

Qui le risposta ai quesiti relativi ai prodotti e servizi offerti Online

Cerca fra le nostre domande più ricorrenti

iRiparo nasce nel 2009 come sito internet per fornire assistenza qualificata agli utenti che si trovano a dover affrontare problemi con i loro dispositivi.

iRiparo, dall’essere una realtà presente solamente su internet ha, nel 2013, aperto le porte ad alcuni negozi, diventando la prima catena in Italia di Centri di Assistenza e Riparazione per Smartphone e Tablet.

La Casa Madre è costituita da un team di addetti alle riparazioni altamente specializzati, ed è munita di un laboratorio dotato di strumenti di misura ad altissima affidabilità, controllati da un software di gestione industriale che consente un’immediata evasione degli ordini.

iRiparo S.r.l. ha sede in via Emilia Ponente 355, 48014, Castel Bolognese – RA – Partita IVA n. 03450230044

Nella sezione Ricambi ed Accessori del sito si può trovare una vasta gamma di ricambi ed accessori compatibili per i vostri dispositivi.

Gli ordini dei ricambi e degli accessori compatibili non possono essere effettuati telefonicamente, pertanto devono essere eseguiti direttamente dal sito internet.

Viene garantita la consegna degli acquisti effettuati entro 24/48 ore dall’ accettazione del pagamento.

Nella sezione Riparazioni del presente sito internet sono riportate tutte le tipologie di interventi di riparazione/assistenza per Smartphone e Tablet che iRiparo garantisce.

Dopo aver provveduto a selezionare il tipo di riparazione e, la tempistica di effettuazione dell’ intervento, è sufficiente inserire l’articolo nel carrello e procedere al CHECK OUT.

iRiparo, offre a tutti i suoi clienti la possibilità di selezionare il metodo di spedizione più gradito:

  • Ritiro a domicilio e riconsegna del dispositivo: è garantita la spedizione di andata e ritorno, con prenotazione del corriere effettuata direttamente da iRiparo e comunicata via email all’ interessato;
  • Consegna del prodotto/articolo ordinato: viene garantita la spedizione, all’indirizzo riportato in fase di effettuazione dell’ordine, del prodotto/articolo acquistato.

Il dispositivo deve essere trasmesso alla Sede Centrale iRiparo previa rimozione di tutti gli accessori, caricabatteria, SIM e porta SIM.

Al fine di consentire un corretto test del device, consigliamo di rimuovere eventuali Codice Pin o Codici di Sblocco, oppure riportare eventuali codici sul modulo di spedizione che verrà consegnato eper mail dopo l’ acquisto della riparazione.

Il proprietario del dispositivo deve provvedere a realizzare un pacco il quale preservi il dispositivo da eventuali danni causati dal trasporto (utilizzare apposito materiale per imballaggi).

All’ interno del pacco, oltre al dispositivo, deve essere inserito il modulo che ti invieremo per email debitamente compilato.

Le modalità di pagamento accettate dal sito shop.iRiparo.com sono:

  • PayPal (pagamento sicuro con Carta di Credito);
  • Bonifico Bancario su Banca UniCredit;
  • Contrassegno: pagamento in contanti alla consegna o assegno (necessario per importi superiori ai € 1.000,00). Questa modalità di pagamento prevede un supplemento;
  • Pag online UniCredit (Carta di Credito).

A tutela dei Clienti che richiedono un intervento di riparazione iRiparo garantisce:

  • Garanzia di 12 (dodici) mesi per tutti gli interventi di riparazione vetro ed LCD;
  • Garanzia di 3 (tre) mesi per tutti gli interventi di sostituzione batteria;
  • Garanzia di 45 (quarantacinque) giorni per interventi di pulizia ossidi e interventi di saldatura;
  • Garanzia di 6 (sei) mesi per tutti gli interventi di riparazioni non specificati nelle categorie sopra riportate.
  • Garanzia di 3 (tre) mesi per tutti gli interventi non inclusi nel listino iRiparo e non sopra riportati.

Nel caso in cui un dispositivo dopo un intervento di riparazione presenti un malfunzionamento, deve essere rispedito alla Sede Centrale iRiparo. Il device verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso. Non rientrano in garanzia, problematiche che non riguardino l’intervento effettuato dal tecnico iRiparo, problemi di Software od eventuali manomissioni.

A garanzia del Consumatore, in caso di acquisti di beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, iRiparo garantisce una garanzia di 2 (due) anni dalla consegna del bene, tale garanzia deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.

A tutela del Professionista/Imprenditore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, iRiparo garantisce una garanzia di 1 (uno) anno dalla consegna del bene che, deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio.

Nel caso in cui un ricambio, bene/prodotto acquistato risulti essere difettoso, si deve provvedere alla compilazione del format presente sul sito e, rispedire lo stesso, nel suo imballaggio originale presso la Sede Centrale iRiparo. L’articolo verrà controllato dai nostri tecnici e sostituito se difettoso.

Ricambi manomessi o installati non correttamente e, quindi danneggiati, non verranno sostituiti

Il Cliente deve, al fine di far valere la garanzia a proprio favore, conservare la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

Nel caso in cui si desideri utilizzare il servizio di spedizione iRiparo, è necessario acquistare il seguente TICKET SPEDIZIONE. In questo caso iRiparo provvederà a spedire il dispositivo/ricambio riparato/controllato, in garanzia, senza addebitare nessun costo di spedizione di ritorno.

Nel caso in cui un dispositivo o, un ricambio, non sia coperto da garanzia il cliente deve provvedere a corrispondere le eventuali spese di spedizione per il rientro.

iRiparo propone in vendita ricambi di diverse Marche sia Originali che OEM.

Un ricambio che riporta la dicitura “Ricambio Originale”, è un ricambio Originale, invece, nei casi in cui non venga riportata nessuna dicitura all’ interno della sezione di descrizione del prodotto, l’articolo in oggetto è un ricambio OEM compatibile, di pari qualità e con caratteristiche uguali ad un originale.

iRiparo non utilizza ricambi scadenti, non conformi, non idonei o, di qualità inferiore allo standard originale.

Per tutti i prodotti a marchio Apple non esistono ricambi originali acquistabili sul mercato.