Nascita sito web iRiparo
iRiparo nasce nel 2009 come sito internet per fornire assistenza qualificata agli utenti Apple che si trovano a dover affrontare problemi con i loro dispositivi. Inizialmente solo dedicato ai device dell’ Azienda di Cupertino, il team ha ampliato, nel corso degli anni, la gamma di marche sulle quali propone interventi di riparazione giungendo a garantire, ad oggi, assistenza sui principali modelli di Smartphone e Tablet dei più diffusi Marchi: Apple, Samsung, Nokia, HTC, LG, Blackberry, ecc.
Dal Web allo sviluppo del Progetto Franchising iRiparo
A partire dal 2012, iRiparo, mirando a creare una diffusione capillare su tutto il territorio italiano dei propri servizi, ha sviluppato il proprio Progetto Franchising che, dopo un’accurata pubblicizzazione, ha portato alla nascita di una vera e propria Rete Franchising che, oggigiorno, vanta un gran numero di punti vendita operativi in tutta la nazione mentre, molti altri sono in fase di apertura.
Fin dalla nascita la Mission Aziendale è stata quella di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei suoi clienti, diventando per essi un punto di riferimento con personale qualificato che conosce il problema e sa come affrontarlo.
Tutti gli Store ed i Corner iRiparo sono dotati di tecnici specializzati e certificati iRiparo che hanno sostenuto una ferrea preparazione teorico-pratica, grazie alle capacità di tutti gli Affiliati al sistema Franchising iRiparo la riparazione diventa, quindi, per il cliente finale, una vera esperienza che gli consente di essere seguito in ogni suo aspetto.
Per maggiori informazioni contattaci tramite la pagina di affiliazione.
Il mondo iRiparo: la sua struttura e la qualità dei servizi offerti
La Casa Madre è costituita da un team di addetti alle riparazioni altamente specializzati coordinati da un ingegnere elettronico. La Sede Centrale dell’ Azienda è munita di un laboratorio dotato di strumenti di misura ad altissima affidabilità, controllati da un software di gestione industriale in modo automatico che consente un’ immediata evasione degli ordini.
I ricambi utilizzati sono di top quality, tutti gli interventi di riparazione sono coperti da garanzia iRiparo, garanzia che è condivisa in tutta la Rete, pertanto, una riparazione effettuata nel nord d’ Italia ha la copertura della garanzia anche al sud, così come al centro.
iRiparo, con l’obiettivo di incrementare il business di tutti i Centri ed essere in toto il punto di riferimento per i propri clienti, ha sviluppato numerose partnership che consentono di garantire una vasta gamma di servizi aggiuntivi a disposizione in ogni punto vendita, dal ritiro alla rivendita dell’ usato, alla stampa di cover personalizzate, alla vendita di App e molti altri servizi ancora.
iRiparo oltre i confini dell’ Italia
iRiparo, promotrice della prima Catena di Franchising in Italia che fornisce care solutions per utenti di elettronica, rappresenta, correttamente, la definizione di dinamismo, crescita e sviluppo della propria Rete di punti vendita.
Consolidate le basi della Rete Franchising italiana, iRiparo, ha creato le premesse per l’ espansione del proprio mercato oltralpe in Francia, Spagna, Belgio e Finlandia, puntando alla diffusione, a livello europeo, nei prossimi 5 anni, del proprio Marchio e dei propri servizi.
Il passaggio a Prink S.P.A.
Nel 2017 iRiparo rafforza la propria presenza sul mercato grazie all’acquisizione del marchio da parte del Gruppo Prink, leader nel settore della stampa e dei consumabili per stampanti. Questa operazione consente a iRiparo di ampliare la propria rete di distribuzione, portando i suoi servizi in numerosi punti vendita Prink distribuiti su tutto il territorio.
Questa sinergia rappresenta un’importante opportunità di crescita per iRiparo, che potrà così consolidare la propria posizione di riferimento nel settore dell’assistenza tecnologica, raggiungendo una clientela ancora più vasta e diversificata grazie alla presenza capillare dei negozi Prink.